Politica qualità e ambientale

La nostra azienda è una Energy Service Company, il cui obiettivo primario è conseguire la massima soddisfazione del Cliente garantendo l’utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse energetiche, ottimizzandone la gestione attraverso la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica e attraverso la rilevazione, l’analisi dei consumi energetici e la gestione dell’energia per conto dei propri Clienti.

L’impegno quotidiano di Unoenergy Innovative Solutions è volto ad ottenere efficienza e risparmio, avendo sempre a cuore il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente circostante con l’obiettivo di ridurre nel tempo gli impatti ambientali causati dalle attività svolte e l’intenzione di prevenire l’inquinamento di aria, acqua e suolo.
Tali scopi sono raggiungibili da Unoenergy Innovative Solutions tramite l’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e di un Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015.

La Direzione di Unoenergy Innovative Solutions ha stanziato i fondi, ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari al compimento del Sistema di Gestione per la Qualità e del Sistema di Gestione Ambientale, i quali verranno costantemente monitorati e periodicamente valutati, misurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati per ognuno dei processi controllati.

Per l’attuazione del proprio modello di business, Unoenergy Innovative Solutions si impegna a porre la massima attenzione alle richieste e aspettative del Cliente, a garantire il sistematico rispetto delle prescrizioni di legge in campo ambientale e di tutte le altre prescrizioni volontariamente sottoscritte, e a soddisfare i requisiti delle norme e dei regolamenti applicabili, cercando di perseguire un miglioramento continuo dell’organizzazione, della soddisfazione del Cliente e delle parti interessate e delle prestazioni ambientali.

La Direzione verifica periodicamente che l’applicazione di questa politica sia appropriata agli scopi e al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione, stabilendo obiettivi di miglioramento continuo della soddisfazione del Cliente e delle proprie performance ambientali.