Innovabiomed: al network place dell’innovazione biomedica ci saremo anche noi

Nuovi scenari di sostegno e sviluppo

Mai come in questi mesi il mondo dell’innovazione e quello della medicina sono stati così rilevanti e prioritari nelle nostre menti. La pandemia e il lockdown hanno accelerato processi e ragionamenti scientifici che mai avremmo potuto pensare potessero decollare così rapidamente.

Per questo abbiamo deciso di partecipare a Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica. Un evento dedicato all’incontro e al confronto fra gli esperti della produzione di dispositivi, i medici, i professionisti e i ricercatori per mettere in connessione discipline, competenze e professionalità diverse, contribuendo così alla crescita del settore.

Il motivo della nostra partecipazione

La domanda sorgerà spontanea, soprattutto ai nostri clienti: perché partecipare a Innovabiomed? Non è un evento prettamente medicale?

La risposta è molto semplice: le innovazioni presentate a Innovabiomed riguarderanno materiali, componenti, tecnologie e servizi. E proprio in quest’ultima categoria possiamo entrare di diritto grazie alla nostra ultima innovazione in termini di purificazione dell’aria.

Avete capito bene, stiamo parlando di aria, quella che respiriamo ogni giorno nel nostro ufficio, nell’impianto produttivo, nelle sale d’attesa. Quell’aria che non vediamo, ma che diamo per scontato sia “pura” e che non presenti agenti inquinanti o patogeni in grado di danneggiare la nostra salute.

Data la nostra pluriennale esperienza nella gestione di impianti di areazione abbiamo ideato una soluzione in grado di abbattere virus e batteri con una caratteristica che ci distingue positivamente: la garanzia di una sanificazione certa e continua.

La nostra soluzione di sanificazione dell’aria

In questi mesi di pandemia abbiamo collaudato come soluzione ottimale per la sanificazione dell’aria l’uso combinato di filtri elettrostatici e di filtri con azione ossidativa fotocatalitica ePCO, da installare all’interno delle unità di trattamento dell’aria e nei terminali di distribuzione dell’aria.

L’utilizzo dei filtri elettrostatici può raggiungere percentuali di abbattimento delle polveri >99%, mentre la tecnologia ePCO percentuali di abbattimento >98,8% per le cariche batteriche e del 98,7% per il Covid 19.

La fotocatalisi invece si differenzia da tutte le altre tecnologie per la vastità di inquinanti che riesce ad abbattere: VOC, particolato atmosferico, funghi, microbi, batteri, virus e muffe.

Come abbiamo ideato questo sistema di purificazione dell’aria

Il nostro impegno primario è la fornitura di un servizio garantito e senza pensieri. Vogliamo fornire dei dispositivi che assicurino veramente nei locali e ambienti la sanificazione dell’aria, e garantire la loro puntuale manutenzione.

Vivere e lavorare in un ambiente libero da agenti inquinanti e patogeni, migliora le condizioni di salute delle persone. Per questo motivo offriamo soluzioni di trattamento dell’aria studiate per integrarsi agli impianti fissi di ventilazione e climatizzazione esistenti.

La tecnologia adottata consente la sanificazione dell’aria, la gestione da remoto degli impianti, il monitoraggio e la storicizzazione dell’abbattimento degli inquinanti.

La nostra azienda è una Energy Service Company: l’obiettivo primario è la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo anche il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento.

I nostri servizi rendono efficiente l’utilizzo delle risorse energetiche, ne ottimizzano la gestione e migliorano la qualità della vita con una vision spinta verso la sanificazione dell’aria.

Vieni a trovarci al nostro stand al centro congressi di Verona Fiere

Venerdì 2 e sabato 3 luglio saremo presenti al centro congressi di Verona Fiere con un nostro stand dove si potrà approfondire il funzionamento e i vantaggi della nostra soluzione avanzata di sanificazione dell’aria.

L’evento sarà anche una grande occasione di incontro tra gli operatori del settore e di networking con altri professionisti e imprenditori. Durante questi due giorni sarà possibile partecipare a presentazioni mirate sulle novità del settore a cura delle aziende partecipanti attraverso numerosi workshop. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.innovabiomed.it.

Per scoprire e vivere insieme a noi i momenti salienti dell’evento, è possibile seguirci su Facebook e Linkedin, canali dove il networking insieme a noi continuerà in versione digitale.